mercoledì 21 maggio 2014

Regina: Lost in time

di Daniele Mosca
 

L'album “Lost in time” di Regina contiene un brano inedito che regala il nome all'album e sei reinterpretazioni delle famosissime canzoni dei Queen.





PDFPreleva l'articolo in formato PDF

Il primo brano è proprio l'inedito “Lost in time”, una canzone in pieno stile Queen, carica di intensità e suonata da ottimi strumentisti e una voce che non fa rimpiangere Mercury. “I want you” è una delle canzoni dello storico gruppo dei Queen. L'interpretazione è carica di determinazione e voglia di suonare. Versione molto colorata con un ottimo impatto sonoro.


 “Keep yourself” è una versione live eseguito molto bene, con un'energica interpretazione e ottimi suoni. “Love of my life” rappresenta una reinterpretazione del classico dei Queen, le emozioni passano e attraversano l'aria, oltre la musica. La reinterpretazione non modifica affatto il senso originale del pezzo. La versione di “Bohemiam rhapsody” è anche in questo caso molto interessante. Regina fa rivivere il brano con maestria ed esperienza che si percepisce nota dopo nota. Per la gloriosa “We are the champions” non c'è bisogno di presentazioni. Questa interpretazione non ne altera la bellezza e l'intensità dell'originale. Suona bene, anche grazie all'ottima voce del cantante. Molto trasporto. Il disco presenta molto bene la band che sicuramente renderà anche meglio nei vari live in giro per l'Italia. Sicuramente un gruppo e un cantante da ascoltare. La passione per i Queen si sente e si fa ascoltare.

Copyright © by Daniele Mosca

Nessun commento:

Posta un commento