Chi siamo


Contatto Diretto” propone articoli, recensioni e interviste ai protagonisti della scena artistica italiana e internazionale. L’obiettivo è di fare conoscere gli artisti e le loro opere, tramite una visuale non convenzionale. “Contatto Diretto” nasce originariamente come rubrica della rivista “Computer Graphics & Publishing”, uscita nelle edicole dal 1998 al 2005, edita da IHT, per approdare ora sul Web sotto forma di Blog.


Per contattarci:



William Molducci è nato a Forlì, da oltre 30 anni si occupa di cinema e giornalismo. Il suo film Change ha vinto il Bellaria Film Festival nel 1986. Le sue opere sono state selezionate in oltre 50 festival in tutto il mondo, tra cui il Torino Film Festival, PS 122 Festival New York, Salso Film & TV Festival e Houston International Video & Film Festival, IndieWise of Miami, IndustryBoost Competition Miami, New York International Film Festival. Il suo cortometraggio "In cerca di..." ha vinto la sezione Booktrailer del Festival Internazionale del Cinema - Versi di luce - 2017 di Modica RG.

E' stato redattore delle riviste: Enigma Amiga Run, Fotocomputer, Enigma Amiga Life, Bitplane, PCWindows, Causa ed effetto, Computer Gazette e Computer Graphics & Publishing.

Attualmente collabora con la rivista americana L'Italo-Americano (distribuita nelle edicole della West-Coast U.S.A e canadese), per cui realizza le rubriche di musica, cinema e cultura, con l'obiettivo di fare conoscere la cultura italiana negli Stati Uniti e in Canada.
I suoi articoli sono pubblicati ogni due settimane dalla rivista cosmopolita Wall Street International Magazine e dalla piattaforma europea CAFèBABEL ,con sede a Parigi. In Italia scrive per le riviste FerraraItalia, Quid Culturae, Pensierocondiviso.it

Ha fatto parte delle giurie dei premi internazionali di computer graphic: Pixel Art Expò di Roma e Immaginando di Grosseto. Dopo alcuni anni vissuti in Algeria, si è fatto promotore del progetto "Contatto diretto" di cui è l'Art Director. Ha pubblicato gli eBook Cinque perle in fondo al mare, dedicato ai dischi cult della musica italiana e Il filo rosso, di critica cinematografica, scritto con Simonetta Sandri.







Hanno pubblicato articoli su Contatto Diretto:

Alessandro Salvi
Claudio Tedaldi
Daniele Mosca
Daria Deghenghi
Eleonora Bonoretti
Eliana Vinciguerra
Enrico Santodirocco e Martina  Carminetti
Fabio Michieli 
Lucia Casadio
Orietta Orru e Mohamed Mohatet
Paolo Grassi
Paz Belén Cerda
Roberto Villa 
Simona Cannata Di Gabriele
Simonetta Sandri
Veronica D'Appollonio

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito. Tutti gli articoli sono Copyright dei loro autori, tutti i diritti sono riservati.


<Contatto Diretto - anno IV - Copyright by William Molducci 2013-2016>

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Uno dei migliori blog visto sulla rete

Anonimo ha detto...

Complimenti

Raffaele ha detto...

Grazie per aver menzionato Pensierocondiviso.it

Posta un commento